I programmi di benessere aziendale sono progettati per supportare un approccio olistico al benessere dei dipendenti creando una cultura aziendale della salute e della prevenzione.

Offrire una soluzione per il benessere aziendale che va oltre i tradizionali programmi di benessere coltiva abitudini sane tra i dipendenti e migliora i risultati di salute, il tutto aumentando la produttività, ottimizzando gli investimenti nelle risorse umane e aumentando il coinvolgimento dei dipendenti.

BENEFICI DEL CORPORATE WELLNESS

Un terzo della nostra vita adulta viene trascorso al lavoro, quindi un luogo di lavoro ha un impatto significativo sul benessere psicologico, fisico e sociale di un individuo. Quindi luoghi di lavoro più sani e più felici portano a:

AUMENTO PRODUTTIVITÀ

UMORE POSITIVO SUL POSTO DI LAVORO

AUMENTO SODDISFAZIONE DEI DIPENDENTI

MAGGIORE COINVOLGIMENTO DEI DIPENDENTI

DIMINUZIONE GIORNI DI MALATTIA

TASSI DI ASSENTEISMO INFERIORI

LIVELLI PIÙ ELEVATI DI FIDELIZZAZIONE DEI DIPENDENTI

In attesa che venga sviluppato un vaccino per contrastare l’epidemia di virus Covid19, sempre più ricerche* dimostrano l’efficacia di azioni preventive congiunte, tra cui terapie naturali quali:

ALIMENTAZIONE E STILE DI VITA

FITOTERAPIA E NUTRACEUTICA

Aree di azione dei progetti NaturAle per aziende

ALIMENTAZIONE SANA

STRESS MANAGEMENT

SUPPORTO DIFESE IMMUNITARIE

Esempio di programma di un progetto Corporate Wellness NaturAle

2 WORKSHOP

Alimentazione: un approccio pratico e di facile esecuzione per poter raggiungere un’alimentazione equilibrata.

1 GROUP MEETING

Stress Managent, Stile di vita, Equilibrio psicofisico

1 FOCUS WORKSHOP

Presentazione protocollo supporto sistema immunitario

CONSULENZE INDIVIDUALI E PERSONALIZZATE

Per il top management o per le figure lavorative particolarmente sotto stress propongo un lavoro individuale e personalizzato. Un consulenza a distanza da 50min e relativo piano personalizzato inviato via email.

TUTTI I SERVIZI ED ESEMPI SOPRA ELENCATI POSSONO ESSERE FORNITI IN PRESENZA O DA REMOTO.

*https://infectioncontrol.imedpub.com/prevention-and-treatment-of-viral-infections-by-natural-therapies.php?aid=7086 https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S222541102030506X https://www.omicsonline.org/open-access/herbal-therapies-for-prevention-and-treatment-of-influenza-and-influenzalike-illness-2332-0877-1000215.php?aid=55684

Inizia chat
Ciao 👋
Posso aiutarti?